La nuova stagione è alle porte e ci prepariamo a scendere in campo con una Prima Squadra che porta avanti, con orgoglio, la filosofia societaria: valorizzare il vivaio e mantenere forte l’attaccamento alla maglia.
Le basi del gruppo restano solide e identiche a quelle dello scorso anno, a conferma della continuità tecnica e umana che contraddistingue il progetto. Un solo innesto proveniente dall’esterno si affianca a ben 10 ragazzi provenienti dalla Juniores che, nella scorsa stagione, si è guadagnata il diritto di giocare il campionato Regionale dopo una splendida annata. Un segnale chiaro: il futuro dell’OSAF passa dai propri giovani.
Continuano con noi: tra i pali Mercuriali Mattia (il nostro capitano) e Musazzi Andrea; in difesa Belbusti Andrea, Grandi Fabio, Pappa Alex e Perillo Nicolò; a centrocampo Belbusti Federico, Di Nicolò Lorenzo, Gaviraghi Alberto, Lodi Lorenzo, Pravettoni Matteo, Puccio Giovanni, Sansò Luigi, Tiriolo Gianluca e Vavassori Andrea; in attacco Mariutti Andrea, Restelli Francesco e Tarabelloni Paolo. Dalla Juniores salgono in Prima Squadra alcuni dei protagonisti della passata stagione: Borghetti Andrea, Cantone Francesco, Roccamatisi Carlo, Seminario Simone, De Angelis Luca, Muzza Christian, Simeoni Riccardo, Alongi Fabio, Donadelli Nicolò e Marco Tommaso. A questo gruppo già consolidato si aggiunge Caruso Riccardo, pronto a combattere per i nostri colori.
Queste scelte non sono casuali. Puntare su chi è cresciuto in O.SA.F. significa avere in squadra calciatori che conoscono a fondo lo spirito, i valori e la storia della società, e che ogni domenica scendono in campo con qualcosa in più: la voglia di difendere i nostri colori.
Conferme e promozioni anche nello staff. Per l’aspetto tecnico Ilare Dennis sarà affiancato da Tucci Angelo e Zani Mauro (lo scorso anno in Juniores) e Della Pietra Marco. In dirigenza confermatissimi e fondamentali Ferrario Dario, Gaviraghi Riccardo, Mariutti Gianluca e Tarabelloni Giuseppe.
Ci teniamo a ringraziare Rafalian Harouth, Lecini Nexhmi e Soggiu Andrea che l’anno passato hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi del gruppo, ma che il prossimo anno faranno esperienze diverse. Una menzione speciale per Harouth: una vita passata a difendere i colori biancoverdi sono per noi grande motivo di orogoglio! Sappiamo che è solo un “arrivederci”!
Intanto, è stato ufficializzato il girone in cui giocheremo: girone R di Legnano. Un campionato che si preannuncia equilibrato e ricco di sfide affascinanti insieme a: Amor Sportiva, Ardor Bollate, Dal Pozzo, G.S.O. San Luigi Pogliano, Legnanese Calcio, Mazzo 80, Oratorio Lainate Ragazzi, Oratorio Passirana, Polisportiva Or.Pa.S., Pro Juventute, Pro Novate, Robur, Union Oratori Castellanza, Victor Rho e Virtus Cantalupo. Vi aspettiamo a tifare in ogni partita.
La stagione è pronta a cominciare. Noi ci saremo, con la stessa passione di sempre.
SEMPRE FORZA O.SA.F.
